A me questo palloncino piace proprio un sacco …

Questo palloncino mi piace un sacco!

Questo palloncino mi piace un sacco!

Torno a postare sul blog e lo faccio con un post solare … strano diranno molti. E già, proprio strano. Nemmeno io avrei pensato di esser qui oggi a pensare positivo. Eppure accade, in maniera dirompente, che i tasselli si ricompongano e i conti tornino. E inaspettatamente le cose comincino a girare. Son mille i pensieri ma evito di renderli pubblici … ma il mood  è positivo.

E poi un giorno vedi un palloncino che vola altissimo nel cielo, senza nessun filo che lo lega alla realtà. Non è di nessuno, nessuno sa da dove viene e nessuno sa dove sta andando. Ma lui va e vola sempre più in alto.

Certo, potrebbe perdersi, potrebbe scoppiare se si allontana troppo. Ma lui ha uno strano “potere”. E’ in grado di sfruttare la sua leggerezza per evitare i pericoli più temibili e ha un “sesto senso” che lo conduce d’istinto verso ciò che gli piace.

Non si può pensare di legarlo, non sarebbe più felice. Ma si può passare il tempo più bello che c’è “in sua compagnia”, con il naso all’insù, sperando che non esca mai dal tuo campo visivo.

E il sorriso mi si stampa sul volto, come una paresi.  E la pancia ne gode profondamente. E ancora, la sua leggerezza ha una forza attrattiva inimmaginabile e ti sembra quasi di poterlo raggiungere lassù, tra le nuvole, per poter danzare e perdersi nel blu del cielo.

Bello vedere il mondo con gli occhi di un bambino. Basta veramente poco a volte per essere felici. Il più delle volte però non si è in grado di rendersene conto … per me è stato così … meglio tardi che mai! 😉

A me questo palloncino piace proprio un sacco …

Annunci

Tag:, ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: