3 Giorni della Valtellina 2011 … secondo me!

3 Giorni della Valtellina - tuta Mad Bros bianca ... figatissima

3 Giorni della Valtellina - tuta Mad Bros bianca ... figatissima

Sono ancora in uno stato si semi ipnosi.
Chi mi conosce sa che sto attraversando un periodo decisamente complesso e anche per questo motivo ho amato questa dodicesima edizione della 3 Giorni in modo speciale.

Ho già scritto un post ufficiale sul sito del moto club valtellina e li potete trovare tutte le foto che ho scattato.
Per un resoconto dettagliato di ciò che è successo potete gustarvi il reportage di mototrial.it .

Qui, in questo spazio, ho voglia di andare un po’ a ruota libera (come mio solito) … si va …

Sono partito per questa 3 Giorni con uno stato d’animo molto diverso dagli altri anni … si è vero … sempre di corsa e all’ultimo minuto … ma con la testa mi stavo già preparando da un po’.
E tanto per parlare di preparazione diciamo che non accendevo la moto da aprile (la cosa devo ammettere un po’ mi preoccupava :)).

Sono arrivato a Bormio tardissimo e ho trovato ad aspettarmi tutta l’allegra banda … con quel filo di “imbarazzo” che si percepisce quando non ci si vede da tanto tempo … imbarazzo che è svanito dopo pochissimo tempo davanti alla classica birra di benvenuto.

3 Giorni della Valtellina - un posto da favola

3 Giorni della Valtellina - un posto da favola

E qui è iniziato lo spettacolo … entrati nell’affollatissimo pub giovane in centro al paese siamo incappati nella “serata Karaoke” … una cosa che non è che mi entusiasmi molto … ma … sopresa delle soprese … di li a poco la nostra serata sarebbe decollata lasciando strascichi per tutte le giornate a seguire.

Ospite d’onore del locale Leano Morelli!

Beh … diciamo che il resto lo racconto solo di persona … (lo so … sono n bastardo ma diventa lunga e poco conveniente).

Dopo aver preso gomitate sul naso per le poche ore di sonno (grazie Marco!) ci siamo diretti alla partenza per un’ultima (per me prima visto che ancora non avevo avuto modo di recuperare la mia moto) sistemata ai mezzi.

Parte così ufficialmente la 3 Giorni 2011 … fine del resoconto puntuale … sapete che mi annoia da morire … meglio procedere alla mia maniera.

3 Giorni della Valtellina - temporali in quota .. miiiinchia che freddo!!!

Cosa ho fatto in questi 3 giorni:

  • ho fatto talmente tante ore di moto che le mie mani sono una composizione poco artistica di vesciche.
  • ho fatto TUTTI i sentieri della 3 giorni … compreso 2 volte l’hard del venerdì (la seconda inseguito dal temporale) e 2 volte la Crus de l’Alp il sabato (anche se era stata chiusa … per recuperare un po’ di gente che aveva smarrito la retta via)
  • ho fatto un sacco di foto e mi sono divertito un mondo a farle … le troverete anche nell’articolo su Motociclismo Fuoristrada … e son soddisfazioni!
  • ho dormito pochissimo … le nostre serate sono sempre state abbastanza “impegnative”
  • ho fatto la foto con i VIP della valtellina
  • mi sono divertito un mondo a guidare la mia fida 315 e a mettere in riga come al solito una marea di moto nuove.
  • ho mangiato un sacco di dolci (se non mi coccolo io chi lo fa?)

3 Giorni della Valtellina - gran mezzo la mia 315

Cosa non dimenticherò facilmente:

  • il sentiero hard del sabato … a salire uno spettacolo … a scendere … beh … diciamo “impegnativo” 🙂
  • i miei compagni di avventura … siete stati fantastici
  • i ringraziamenti dei partecipanti … mai così tanti e così calorosi
  • il freddo provato in zona sotto 4  tempeste di grandine a 2200 metri …
  • il clima umano incredibile che si respira in questi 3 giorni … un clima di amicizia, in cui il trial vive i suoi momenti più puri e più intensi … niente camion scintillanti, niente buffoni di corte … solo passione … ad un livello altissimo. Vedere i piloti e i mountain trial sostenersi ed aiutarsi in zona e sui sentieri, vedere i sorrisi, la voglia di stare insieme, senza protagonismi … fantastico
3 Giorni della Valtellina - temporali in quota .. il mio rifugio

3 Giorni della Valtellina - temporali in quota .. il mio rifugio

Cosa non mi è piaciuto:

  • non potevano certo mancare un paio di imbecilli (per fortuna 2 su 400) che mi hanno fatto imbestialire … ci son persone che dovrebbero stare a casa e litigare con il televisore (perchè questo si meritano) al posto di andare in mezzo alla gente
  • alcuni piloti (pochi per fortuna) che pensano di essere ad una gara di campionato del mondo e con maleducazione vogliono avere la precedenza su tutti (non ce l’ho con te Sonia … tranquilla!) 😉
  • come al solito mi è dispiaciuto dover salutare tutti e tornare alla realtà
3 Giorni della Valtellina - temporali in quota .. la mia zona

3 Giorni della Valtellina - temporali in quota .. la mia zona

Infine, anche se mi ripeterò rispetto agli altri anni, io voglio che tutti sappiano che il gruppo di persone che lavorano alla 3 giorni della valtellina è un gruppo meraviglioso.

Tante persone, ognuno al suo posto, ognuno pronto ad intervenire in caso di bisogno ma senza voler primeggiare.

Negli ambienti di lavoro più fighetti è quello che si definirebbe un TEAM perfetto.

Abbiamo tutti un obiettivo e ogni singolo fa il massimo per quel che sa e per quel che può per raggiungerlo … e cazzo se ci riusciamo!!!!

Grazie mille per avermi accolto tra voi … è un vero onore!

Per chiudere … Macci … ci sei mancato un sacco ma eri insieme a noi … ti avremo nominato un milione di volte (e non solo per mandarti in culo! :)) … poi il tuo post dello scorso anno esposto a Sondalo al bar di Topalunga mi ha piegato dalle risate … mi raccomando … organizziamoci perchè il prossimo anno non puoi mancare!

Grazie a tutti … è stato speciale!

Tag:, , ,

3 responses to “3 Giorni della Valtellina 2011 … secondo me!”

  1. Silvano says :

    sto con i trialisti tutto l’anno ma solo in questa occasione mi sento parte integrante del gruppo che preferisco.
    sono proprio contento di avere degli amici così.

    • alxdesign says :

      alla 3 giorni faccio trial come lo facevo da bambino … l’atmosfera è quella del gruppo di amici che si ritrovano la domenica per il solo piacere di stare insieme e andare in moto … è esattamente quello che trovavo anche alle gare un po’ di anni fa e che ora non vedo più.
      Per questo secondo me anche le gare dovrebbero puntare più sulla passione che sui buffoni di corte!

  2. MACCI says :

    tanto non mi fai piangere… snif snif snif… bastddi duddi ecco… snif snif

Rispondi

