Viaggiare con Trenitalia in prima classe- prima parte

Ore 22.50. Treno 9823 di Trenitalia proveniente da Milano Centrale e diretto a Pescara del 16/07/2010. Questa é la minicronaca di un viaggio Italiano. Temperatura da altoforno già dalla partenza a Milano, scene di delirio di massa, intervento della polizia a Bologna per sedare i disordini e al momento più di un’ora di ritardo.

Il tutto per la modica cifra di 75,59€.

TRENITALIA vaffanculo! E vaffanculo anche a facebook che ha censurato il mio post in diretta dal treno ed i relativi commenti.

Come é ovvio sia io che le persone he hanno commentato abbiamo in mail le notifiche di tutto ciò che é stato scritto.

Non é di certo una sorpresa la CENSURA su facebook ma non avrei mai pensato che potesse essere così precisa e veloce.

Questo fa molto riflettere su quanto la nostra idea di libertà, soprattutto nell’ambito della comunicazione e del web, sia lontana dalla realtà dei fatti.

Non sto teorizzando ne facendo demagogia.

Io, l’ultimo degli stronzi, in qualità di privato cittadino, espongo la mia lamentela sul MIO (e già qui ci srebbe molto da discutere) profilo di facebook e prontamente un SISTEMA di controllo entra e, senza alcuna notifica, mi censura.

Siamo veramente in pericolo. C’è a riflettetere parecchio.

Ultima nota di colore: a Bologna sono sceso per riprendere la situazione tesa e un borghese con radio in una mano, occhiali scuri e cellulare nell’altra mi ha impedito di filmare. Gli ho fermamente detto che la legge dice un’altra cosa ma non c’è stato verso.

Sará, magari mi sbaglio, ma ci sono delle forti similitudini con un periodo buio della storia recente.

Speriamo in bene e peparoamoci al peggio … giusto per evitare di soccombere colti di sorpresa (sorpresa de che poi … è solo rifiuto della realtà).

Tag:, ,

One response to “Viaggiare con Trenitalia in prima classe- prima parte”

  1. cassio says :

    ostiacazzo……

    mica bello…

Rispondi

