Mi hanno tirato le orecchie …

e hanno fatto bene … sono stato richiamato all’ordine perchè è da parecchio tempo che manco da queste parti.

Le “scuse” sono le solite di sempre: manca il tempo, il lavoro, la famiglia, il caldo, il freddo ma la verità è che mi sono un po’ perso per strada.
Devo dire che Facebook non mi aiuta e per quel poco che bazzico la rete nel mio tempo libero mi ritrovo a pubblicare qualcosa da quelle parti, vuoi per l’immediatezza delle interfacce, vuoi per la facilità di postare da mobile.

Ma è arrivato il grillo parlante che mi si è posato delicatamente sulla spalla e stamattina mi ha ricordato che la mia latitanza comincia a farsi un po’ sentire.

Gli argomenti di cui vorrei e avrei voluto parlare in questi mesi di silenzio radio sono tantissimi ma mi viene difficile recuperarli tutti e farò quindi un piccolo riassunto delirante:

  • fotografo pochissimo per passione e questo è un male
  • fotografo un po’ per lavoro e questo è bene
  • ho rotto una lente e sono rimansto con un grosso buco nelle focali da 20 a 55, sto cercando una soluzione che sia compatibile con costi ed esigenze (e questo è mooooolto male)
  • è uscita la cs5 … sto seriamente valutando di portarla a casa
  • mac o non mac? è giunto il momento di fare il salto? bo … l’idea di bestemmiare per dei mesi ogni volta che sbaglio a schiacciare i tasti nelle combo a tastiera mi fa un po’ passare la voglia ma … vedremo
  • la pancia è cresciuta esponenzialmente, non sono stato nel mio massimo stato di salute negli ultimi mesi (guarda caso da quando ho semsso di postare) e questo si vede molto dal mio colorito verdastro e dalla massa d’adipe che mi ha ricoperto l’addome (che brutta immagine … :()
  • le mie principesse sono sempre più grandi … sono fantastiche
  • oggi è il compleanno della mia regina … auguriiiii!!!!!
  • sto pensando di regalare alla mia cucciola questo oggettino? che ne dite?
  • paolo grossi è riuscito nuovamente nell’impresa di resuscitare la mia montesa e sarò presente (senza allenamento come al solito) ai due appuntamenti fissi dell’anno: la due giorni supertrial a fine giugno e la tre giorni della valtellina a fine agosto … almeno di questi due eventi farò il consueto breve resoconto.
  • la mia testa ultimamente è un po’ sovraccarica di pensieri … è sempre difficile far funzionare tutto a dovere

L’elenco ovviamente potrebbe essere infinito ma per ora direi che mi fermo qui.

Giusto per dare un senso più concreto a questo post voglio riportare l’attenzione su un paio di video che mi sono capitati sotto mano in questi giorni.

Seguo con costanza www.byoblu.com , il blog di Claudio Messora, se non siete mai passati di li fateci un giro … merita sicuramente. Non sono sempre allineato con i suoi pensieri ma lo stimo moltissimo e ritengo sia veramente un talento. Quando l’ho conosciuto qualche tempo fa ho avuto modo di capire che Claudio è una persona come non ce ne sono tante  (non sono innamorato Claudio stai tranquillo :)) … è una persona vulcanica e questo fa si che sia al tempo stesso pieno di energia e difficile da contenere. Ha saputo dare forma ai suoi pensieri in modo attivo, andando al di la delle parole con cui tutti noi ci riempiamo la bocca quotidianamente e si è messo in gioco per seguire quel bisogno di “azione” che gli fremeva dentro.

Navigando sul suo blog mi sono imbattuto in questo articolo (leggetelo!!!!) e da qui nel video che riporto qui di seguito.

E’ da un paio di giorni che “approfondisco” l’argomento (detta così fa schifo ma non mi viene di meglio) e sono rimasto imbrigliato in una serie infinita di pensieri … se avete voglia di PENSARE date un’occhiata.

Vi suggerisco anche di guardare Route 181 e To shoot an elephant … vi rovineranno l’appetito forse ma vi aiuteranno a riflettere su che modello stiamo celebrando e che futuro stiamo preparando ai nostri figli.

Come primo post forse avrei potuto scegliere argomenti più leggeri ma questi sono i pensieri di questi giorni … prometto che tornerò presto con fischi e puzze come al solito 🙂

Tag:, , ,

Rispondi

