Giocattoli Canon per adulti!

Canon 24-105 L – f4 – USM – Stabilizzato

Eh si … vi piacerebbe vero? … so già cosa la maggior parte di voi sperava di leggere in questo post ma non sono qui per dare in anteprima la notizia di un sexy toy USM stabilizzato (mmm … però … ci devo pensare!) ma solo per raccontare di una piccola esperienza fatta con una simpatica “valigetta delle meraviglie”.

Canon 24-105 L – f4 – USM – Stabilizzato

Una borsa piena zeppa di tutte quelle ghiottonerie che molti (io ASSOLUTAMENTE SI) sognano di poter un giorno far entrare nel proprio corredo fotografico.

Grazie alla “santa disponibilità” di un amico (che in questo caso non nominerò perchè non mi sembra il caso) ho potuto passare due giorni chiuso in uno studio a fare un po’ di esperienza di still life.

E non mi sono fatto mancare nulla … flash (3), servocellule, ottiche da urlo (serie L ti amo!!!), macchina fotografica e tutto quello che potete immaginare.

Ho imparato ancora una volta che, a parte il piacere fanciullesco di giochicchiare con degli oggetti tanto sognati, la macchina fotografica le foto non le fa da sola e spesso governare tanta tecnologia non è affatto facile.

In alcuni casi è molto meglio affidarsi alla luce di una bella finestra e aggiungere un paio di pannelli di polistirolo per riflettere/schermare la luce.

E così ho portato a casa un bel po’ di scatti schifosi ma anche un filino di esperienza in + che piano piano va a costituire quel mio piccolo bagaglio di conoscenza fotografica (ancora molto piccolo intendiamoci ;)).

Conto di ripetere presto l’esperienza perchè giocare con la luce mi ha ingolosito!

Tag:, , , ,

Rispondi

