Il mattino ha l’oro in bocca!

22 gennaio 2009 – freedom

E i ghiaccioli nelle mutande … ma questa è un’altra storia (possibile che non riesco mai a mantenere un po’ di serietà in questi post!LOL)

Scatti di buon’ora questa mattina e direi che l’esperienza è stata divertente.

Muversi fotografando nel mondo che corre frenetico già di prima mattina da veramente un senso di libertà surreale. Della serie “ma come ho fatto a non accorgermene fino ad ora!”

22 gennaio 2009 – panorama invernale

L’alba (con il suo amico tramonto) sono dei soggetti banali ma ho tentato di andare oltre il bel sole che si alza tra le nuvole (cosa che ho fotografato almeno un triliardo di volte intendiamoci e che mi capiterà ancora di fotografare LOL).

22 gennaio 2009 – il ponte di paderno

Sono poi tornato al ponte di paderno (di cui ho accennato in un post precedente) e ho trovato uno scenario spettacolare. Ho cercato di restituire una mia visione di questo momento.
Sono contento di aver iniziato così la mia giornata! (e chissenefrega dirà qualcuno ;))
Tag:, , , , ,

5 responses to “Il mattino ha l’oro in bocca!”

  1. Mila says :

    Che bella atmosfera. Il panorama è davvero ben fatto, quanti scatti sono? Fantastica quella nebbiolina sotto il ponte … che invidia … vedere qualcuno che ha il coraggio di alzarsi presto e prendere del freddo per fare foto! 😀

  2. alxdesign says :

    Mah guarda … in realtà è stata una casualità. Mi sono trovato a dover muovermi moooolto presto e dato che quando ho aperto gli occhi ho visto il cielo pieno di stelle ho preso subito con me la macchina fotografica.

    Rientrando a casa (era sempre molto presto) ho cercato di strizzare le mie povere meningi per “portare a casa qualcosa di buono”.

    Così mi sono infilato in una via isolata di una zona industriale e ho percorso per qualche centinaio di metri quella strada che portava nei campi … mentre cercavo di combinare qualcosa, nel silenzio assoluto e con (passami il temine) il culetto ghiacciato ho sentito un rumore ed è comparso quel “corridore”.

    Così ho improvvisato 😉

    La cosa bella che ho portato a casa è stata la convinzione che devo alzare + spesso le chiappe da questo maledetto pc e andare per strada … la le cose succedono e con un po’ di fortuna ci si può trovare in mezzo.

    So che è un’osservazione “banale” ma tra sapere che è così e provarlo sulla propria pelle c’è un abisso.

    La foto del fiume poi è stata una tappa sulla via del ritorno … in totale ho sparato 10/15 scatti quella mattina … e questi 3 (insieme ad un altro paio che però ancora non mi hanno convinto) sono quelli che ho salvato.

    Un’altra bella esperienza.

  3. alxdesign says :

    Ho capito ora quello che mi chiedevi sugli scatti del panorama (o almeno credo … porta pazienza ma sono un po’ rinco in questi giorni LOL).

    Sono in totale 4 scatti ma ne ho poi tagliato un pezzetto a sx per bilanciare un po’ 😉

  4. Mila says :

    😀 sí intendevo gli scatti del panorama (rispondo con SOLO qualche giorno di ritardo … consolati non sei il solo rinco da queste parti … :mrgreen: )

  5. alxdesign says :

    è bello sapere di essere in buona compagnia 😉

Rispondi

