Fredda mattinata vercellese …

17 gennaio 2009 -Vercelli

Il destino mi ha ricondotto in questa fredda città piemontese per la seconda volta in pochi mesi, e anche questa mattina non sono riuscito ad addentrarmi per le viuzze innevate come avrei voluto.
Impressionante lo scenario arrivando dall’autostrada Mi-To … campagne innevate e alberi di ghiaccio. Una scena decisamente suggestiva.

17 gennaio 2009 -Vercelli

Ho cercato cmq di portare a casa la mia foto del giorno … di questa seconda mi piacciono un sacco le strisce delle gomme sui ciotoli innevati … li avrei fotografati per ore se … 😉

17 gennaio 2009 -Vercelli con lieve HDR

C’era qualcosa che non mi tornava in questa immagine … così ho provato a “tirare fuori” un po’ il cielo che al momento dello scatto era molto suggestivo mentre nello sviluppo del raw si era un po’ perso … ho provato con un minimo di HDR e mi sembra migliorata.
Tag:, , , ,

2 responses to “Fredda mattinata vercellese …”

  1. Mila says :

    sí il cielo è di sicuro piú suggestivo e la foto ha piú mordente … ma mi sa che hai perso quella bella atmosfera rarefatta tipica delle giornate invernali con la neve … o magari è solo uan mia impressione o la nostalgia per la neve … :mrgreen:

  2. alxdesign says :

    eh già … come al solito quando mi fisso su una cosa perdo di vista le altre … devo dire che + che una giornata di neve quella era una mattinata di ghiaccio … nel senso che la neve che vedi è quella di un paio di settimane fa ma la giornata era moooolto fredda.
    Stamattina ho sfidato i -3 gradi … più tardi posto qualcosa … speriamo ne sia valsa la pena LOL

Rispondi

