Milano by night

Eccomi qua … sto postando poco in questo periodo ma conto a breve di tornare più produttivo che mai. Ci sono molti cambiamenti in corso e sto riordinando le idee.

Siamo stati al Forma l’altra sera a vedere la mostra di Bettina Rheims intitolata “Puoi trovare la felicità”.

Come spesso mi accade rimango un po’ basito di fronte a certe immagini. Senza dubbio di qualità ma non sempre comprensibili … almeno per me. Colpa anche mia che non mi sono documentato a dovere sull’artista prima di andare e quindi non ho colto quelle sfumature che magari avrei potuto cogliere … ma ogni tanto rimango perplesso.

Come al solito il mio non vuole essere in alcun modo un giudizio (non sono certo in grado di giudicare nessuno) ma semplicemente una riflessione condivisa 😉

Interessante il lavoro di Maurizio Galimberti “Polaroid Venezia”. Mi ha colpito per l’originalità del risultato e per la sua apparente semplicità. Se ad un primo sguardo può sembrare “facile” realizzare un’opera simile, nell’insieme appare evidente l’importanza del progetto di fondo e del suo personale modo di vedere ed interpretare la realtà … si prova un senso di vertigine nelle sue immagini ed è molto affascinante.

Quella in apertura di post è un’immagine che ho scattato uscito dal Forma e che avevo in mente da un po’.

Tag:,

Rispondi

