Dulce Pontes & Morricone – Your love

Non so bene da dove partire con questo post. Già nel titolo ci sono elementi per una lunga trattazione, cosa che non è sicuramente alla mia portata e nelle mie intenzioni.

Ennio Morricone è un compositore italianano molto noto in tutto il mondo che ha composto alcune tra le colonne sonore più sensazionali dell’ultimo secolo.

Deve la sua fortuna, oltre che alla sua immensa bravura, al filone western per il quale ha fissato un modello.

La canzone di cui sto scrivendo è proprio una reinterpretazione di uno dei suoi più grandi successi “once upon a time” ad opera di un’artista portoghese di cui mi sono letteralmente invaghito (musicalmente si intende).

Lei è Dulce Pontes, un’incredibile e versatile artista riconosciuta come una delle più grandi interpreti della world music. Il suo stile ha profonde radici nella musica tradizionale portoghese, il fado, ma ha collaborato con moltissimi artisti a livello internazionale.

Ecco Your Love, un brano fisso nelle mie playlist, da brivido.

per maggiori info visitate il suo sito

Rispondi

