Continuiamo con le presentazioni

In questi primi post vorrei cercare di introdurre un po’ degli argomenti su cui mi diletterò a scrivere, che posi sono gli argomenti che mi interessano, mi incuriosiscono, mi intrattengono e mi appassionano.

E di passione appunto si tratta in questo caso. Un retaggio dei miei trascorsi da dj, ricordi di un passato ancora non troppo lontano.

Il beatbox è una “disciplina” molto affascinante che affonda le sue radici nella cultura hip hop “vecchio stile”.

Subito un nome su tutti: Rahzel … pochi soldi, poche prospettive, molto amore per la musica hip hop e una folle utopia … “voglio fare musica ma non posso permettermi gli stumenti … beh … dov’è il problema”, deve aver pensato, ” ci sono io, mi basto e mi avanzo”.

E così nasce il beatbox … la capacità di simulare con la bocca tutti i suoni necessari per formare una base musicale.

Ed ecco il risultato:

A seguire molti hanno tentato di calcare le sue orme ma rimane ancora inarrivabile. Ultimamente però, grazie anche al web, c’è un nuovo fenomeno francese.Non vi dico altro … giudicate un po’ voi:

Questo è il primo assaggio, cercherò di raccogliere un po’ di info e di “collezionare” un po’ di talenti.

Stay tuned!

Tag:, , ,

Rispondi

